Choose a country or region to display content specific to your geographic position

Continue

MOTUL CELEBRA L'APERTURA DEL NUOVO CENTRO DI R & D GIAPPONESE

14.02.2018

PER 165 ANNI MOTUL SI E’ SEMPRE IMPEGNATA A GUARDARE ALLA PROSSIMA EVOLUZIONE TECNOLOGICA, LA PROSSIMA GENERAZIONE DEGLI OLI MOTORI E DEI LUBRIFICANTI. QUESTO IMPEGNO HA ORA CONDOTTO ALL'APERTURA DI UN NUOVO, UNICO IMPIANTO DI R & D A KAWASAKI, GIAPPONE.

Di fronte a 60 ospiti VIP che rappresentano OEM, team di corse, partner commerciali e alti dirigenti, il nuovo laboratorio è stato inaugurato ufficialmente venerdì 9 febbraio nel luogo strategicamente selezionato vicino a Yokohama. Accanto a numerosi marchi di successo a livello mondiale, la struttura di Motul R & D rafforza l'impegno dell'azienda nei confronti di OEM nazionali e internazionali e apre nuovi orizzonti come unico laboratorio in Giappone appartenente a un produttore internazionale e indipendente di lubrificanti.

 

La nuova struttura giapponese farà parte della rete globale di ricerca e sviluppo di Motul, con la capacità di realizzare, in completa riservatezza, progetti strategici, in particolare quelli relativi alle partnership di Motul con team di fabbrica e OEM nel motorsport a due e quattro ruote.

 

Costruito per ospitare 10 ricercatori, ma facilmente espandibile per far fronte alle esigenze future, il lavoro svolto al centro migliorerà l'attività di ricerca e sviluppo di lubrificanti e fluidi per il motorsport e altri settori. Offrirà una migliore qualità del servizio tecnico agli sport motoristici e agli OEM attraverso le strutture interne ed esterne attualmente in vigore in Giappone. Il marchio è anche profondamente coinvolto nel settore industriale e alcune capacità di ricerca saranno assegnate a queste applicazioni.

 

Inoltre, c'è la possibilità di miscelare piccole quantità per oli sperimentali che sono così importanti ai più alti livelli del motorsport come in MotoGP, Super GT e alla 24 Ore di Le Mans (moto e auto). Sono state create collaborazioni con università e istituti per garantire che l'impegno di Motul verso l'innovazione e l'autenticità continui anche nel futuro.

 

UN GRANDE PASSO PER MOTUL IN GIAPPONE

 

La struttura di Motul R & D gli consentirà di offrire una risposta e una flessibilità ancora più rapida di quella attuale per far fronte a qualsiasi nuova richiesta e sfida tecnica. Rafforza inoltre la posizione di marca di Motul come leader tecnico con le proprietà intellettuali all'avanguardia e guida la tecnologia per nuove applicazioni di fluidi. Una situazione vantaggiosa Motul e i suoi partner!